Cupcakes... 2° parte

Arte in legno - cupcakes 3e4 by arte in legno
Ancora qualche cupcakes...
Realizzate in legni dal naturale colore e lavorate completamente a mano possono essere simpatiche scatoline per un piccolo pensiero, un'originale bomboniera...

Cupcake...con sorpresa



Cupcakes, una delizia sia per gli occhi che per il palato!
Oggi ho voluto prepararne due ma…con una ricetta molto..molto particolare…

Il porta-tabacco



L'aroma del tabacco è in grado di far rivivere piacevoli ricordi, emozioni... come il profumo che ci spruzziamo appena prima di uscire di casa..

La pipa in radica


Mi sono nuovamente voluto cimentare nella costruzione di una pipa e questa volta ho voluto "osare" utilizzando un pezzo di radica.

L'essenza utilizzata nella costruzione di una pipa incide molto sul "gusto della fumata", solitamente si utilizza la radica di erica piochè è in grado di rilasciare una "nota neutra" che non altera il gusto del tabacco scelto... ma è molto costosa... e per il momento - in attesa di affinare la tecnica - ho preferito optare per un altro tipo di radica, quella d'acacia.

 A questa pipa ho voluto dare una linea semplice per esaltare al meglio l'essenza impiegata preferendo modellare il bocchino per conferirle un tocco in più d'eleganza.


Vortice d'ulivo

Fuori nevica, tutto è ricoperto di questo stupendo e gelido dono della Natura, non ci sono quasi rumori... prendo un pò di neve per farla sciogliere nel bollitore sulla stufa, mi giro e l'occhio cade su quel pezzo d'ulivo preso al mare lo scorso anno e messo lì perchè ancora troppo verde da lavorare.

Mmmm... a che punto sarà? Lo tiro su, lo osservo... ok si può fare!!!

Lo metto sul tornio e con cautela (è pesante) inizio a lavorarlo...  modello la parte esterna e poi scavo tutto il suo interno... inizia a prendere forma..

Questo è il risultato finale:


L'ho chiamato "vortice d'ulivo" perchè vedendolo girare sul tornio è la sensazione
 che il pezzo mi ha trasmesso.